Home - News - Zaini, doppie borse e nuove tendenze: addio IT-BAG?

Zaini, doppie borse e nuove tendenze: addio IT-BAG?

Ogni collezione moda, si sa, ha i suoi trend. Solitamente un oggetto a cui nessuna donna può rinunciare è la borsa. Ma, udite udite, il 2020 è l’anno dell’addio (o quasi) alle IT BAG. Ma sarà proprio vero? Cominciamo col dire cosa sia esattamente una IT BAG: la IT BAG è una borsa di design, molto costosa, divenuta nel tempo un best-seller. Il termine arriva direttamente dal mondo della moda ed è nato negli anni Novanta. Alcuni marchi di borse considerati IT BAG sono Chanel, Givenchy, Hermès. Ma facciamo attenzione: le IT BAG non hanno bisogno di presentazione, ma si sono imposte in modo autonomo per la loro oggettiva bellezza. E anche le nuove tendenze, senza che ce ne accorgiamo, si rifanno a loro come modelli di eleganza.

ZAINETTI CON L’ESSENZA DI CHANEL E VALENTINO

È l’accessorio che quest’anno sostituisce la borsa e lo fa interpretando diversi stili, materiali e colori, ma con un occhio alla tradizione. Col ritorno della moda Anni ’90, lo zainetto non poteva mancare. Ecco quindi l’importante e inarrestabile revival dello zainetto. Quest’anno gli zaini diventano un accessorio perfetto sia per il tempo libero, sia, novità assoluta, per outfit impegnativi ed eleganti. I materiali usati sono i più diversi: dalla pelle, sempre protagonista, alle borchie, che tanto ricordano la Maison Valentino e l’amatissima collezione Rockstud… stile punk.

Lo zaino da donna è l’accessorio must-have di questa stagione: permette di avere le mani libere così da poter sfoggiare guanti lunghi, altra eccellenza. Raffinatissimi per ogni outfit, i guanti diventano iper-femminili e da super diva.

Gli zaini proposti dalle maison variano da stili vintage, in pelle, ma con una connotazione comunque contemporanea, capace di adeguarsi anche alle nuove esigenze nei dettagli, come i fori per gli auricolari e i carica-batterie.

DOPPIE BORSE, UNA NOVITÀ… ANTICA

Da questo autunno-inverno un altro must è la doppia borsa. Se fino a prima della stagione 2019-2020 la doppia borsa veniva considerata un orrore, oggi è assolutamente e perfettamente accettata. La doppia borsa punta su una mini bag sfiziosa e articolata abbinata a una borsa extralarge e ultra piatta. Ecco così che si crea lo spazio ideale per tutto, oltre, naturalmente a un look super trendy e cool. Una sorta di rivisitazione della iconica Pochette di Charlotte Olympia, innovatrice assoluta di accessori che, per quanto riguarda le clutch, ha spesso usato pochette rigide e trasparenti dove inserire poi una piccola sacca, la parte variabile e divertente. Qui la pochette piccola resta esterna, ma l’innovazione si ispira chiaramente al passato.

Le doppie borse ben si addicono a una donna grintosa e di carattere, ma anche di gran classe. Da portare con il nuovo look total white invernale, super chic, la doppia borsa usa colori e materiali assolutamente innovativi e raffinati. E ben si abbina alla doppia borsa un altro must dell’inverno: il cappello a tesa media e dritta (vietato sbagliare).

SECCHIELLO A MANO

Secondo le nuove tendenze moda, torna in auge direttamente dal passato la borsa a secchiello. Di anni ne sono passati molti e qualche altro tentativo, duranti gli anni, c’è stato. Ma mai come quest’anno il secchiello è pura moda e puro stile. Era il 1935 quando la creatività assoluta di Elsa Schiapparelli portò sulle passerelle la prima borsa a secchiello. Da quel momento fu un susseguirsi di secchielli per tutte le maison di moda.

Oggi la borsa a secchiello è il nuovo must e si veste di materiali di vario genere: dalla pelle liscia e monocromatica all’ecopelle, da intrecci di lane che sembrano artigianali a tessuti laminati di ultima generazione. Con dettagli preziosi posizionati sulla coulisse, ogni secchiello è in grado di stupire e meravigliare. Moltissimi i modelli con tracolle, borchie decorative, inserti metallici dorati. Il secchiello arriva anche con l’assoluta novità dei manici corti, in modo che la borsa possa diventare a mano. Altra assoluta novità del secchiello è la copertura di pelliccia, rigorosamente eco, le piume e i colori.

A Cosmodonna, dal 20 al 23 Marzo presso il Brixia Forum – Fiera di Brescia, troverai un’area totalmente dedicata agli accessori moda, tra cui le borse!

VISITA LA FIERA! Acquista subito il tuo biglietto in promozione speciale fino al 24 Dicembre.

Slide 1

Slide 2