21/07/2023

Cosmodonna, tutto per il green beauty

Dal collagene da bere al siero a base di latte di montagna per ridurre macchie, impurità e imperfezioni, dallo zafferano protagonista di una nuova beauty routine rivitalizzante e antiossidante fino alla Kigelia africana, la pianta tropicale dai super poteri idratanti e rassodanti. I brand cosmetici di nicchia e di ultima generazione guardano alla natura, nuova alleata di bellezza, e alla sostenibilità e si danno appuntamento a Cosmodonna, la prima e unica manifestazione nazionale a tutto shopping e totalmente al femminile in calendario a Veronafiere dal 13 al 16 ottobre prossimi. Una tendenza, quella della cosmesi di origine naturale, in costante crescita (2,6 miliardi di euro la spesa nel 2021 secondo l’indagine di Cosmetica Italia dello scorso anno, con un incremento del 12,6% sul 2019) che fotografa una evoluzione sempre più ispirata alla green beauty.

Tra le novità della manifestazione organizzata da Area Fiera, saponi e scrub a base di cannella, rosmarino, camomilla e the verde dai giardini del Libano, ma anche oli a base di capsico, una pianta con proprietà riscaldanti e stimolanti della circolazione. In fiera, il Barolo diventa un vero e proprio grand cru per la skincare oltre agli ormai consolidati trattamenti alla lavanda, al siero di vipera e alla bava di lumaca, il tutto proveniente da marchi orientati alle certificazioni cruelty free, vegan ok, nickel tested, ecolabel ed ecocert. In primo piano anche la cosmetica solida, un trend in forte ascesa sul mercato che unisce praticità e sostenibilità.
Al centro di Cosmodonna anche l’area della beauty experience, la zona esperienziale della manifestazione dove le visitatrici potranno usufruire gratuitamente di servizi estetici: trucco, trattamenti viso e corpo, massaggi dorso e zona cervicale, e smalto semipermanente. L’hair style completa il percorso: possibilità di lavaggi, tagli moda, asciugature a phon, acconciature e consulenza tricologica. Saranno, infatti, 36 le postazioni a disposizione del pubblico che vedranno impegnati oltre cento studenti della scuola veronese Clef e Luniklef, e C.F.P. Scuola Trento, i due istituti professionali partner del progetto fieristico con il primo addetto alla parte estetica e il secondo alle nuove proposte capelli del prossimo autunno inverno.

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FONTE: Cronocadelleconomia.it

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