Home - La fiera

La fiera

Cosmodonna, la fiera tutta al femminile e dedicata alle donne

Cosmodonna è la prima e unica fiera in Italia interamente dedicata al mondo della donna. Rappresenta un’occasione esclusiva per conoscere le novità del settore femminile, partecipare a eventi e incontri, scoprire nuovi prodotti introvabili e preziosi. Cosmodonna è un viaggio ideale in un immenso contenitore pieno di sorprese dove sarà possibile imparare, divertirsi, confrontarsi e acquistare tra migliaia di offerte, prodotti, servizi e sollecitazioni sensoriali.

Quali stand saranno presenti?

I principali brand ed esclusivi produttori artigianali dei settori al femminile e le più importanti categorie nazionali ed internazionali saranno presenti a Cosmodonna per dare vita a un concept innovativo e ampio, in grado di offrire un’esperienza a 360°, che sappia coinvolgere concettualmente e fisicamente ogni visitatrice: dalla crema al veleno di vipera – assoluta novità nel campo cosmetico – al sapone naturale – un ritorno al passato che profuma di primavera  –; dai tutorial sui trucchi e sullo stile ai corsi di yoga rilassanti o ai vivaci e dinamici corsi di difesa personale per il tempo libero; dalla borsetta griffata agli accessori home-made, ai tessuti pregiati e lavorati a mano in fatto di accessori e moda; dai profumi per la casa alla decorazione delle pareti fino alla creazione di suggestivi angoli a tema per il segmento creatività; dalle creme 100% naturali per le neomamme fino a nuovi prodotti per il mondo mamma.

Cosmodonna è una concentrazione di proposte e novità assolute, con in comune la perfezione e la suprema qualità. Cosmodonna è la fiera dove sono presenti stand con prodotti d’eccellenza che coinvolgeranno il visitatore in un percorso sensoriale e avvincente. Nello specifico, all’interno di Cosmodonna potrete trovare stand di:

Cosmodonna è il più grande spazio fieristico dedicato all’universo femminile. Uno spazio dove perdersi e divertirsi, apprendere e scoprire. Cosmodonna ti aspetta al Brixia Forum, uno dei più importanti poli fieristici del Nord Italia, a pochi metri dal casello autostradale di Brescia Ovest.

Alla scoperta delle nuove tendenze, incontri formativi e momenti ludici

Camminando nella tecnologica e avanguardistica cornice del Polo fieristico di Brixia Forum, sarà possibile immergersi nel mondo di Cosmodonna e vivere un’esperienza straordinaria in cui ogni donna potrà finalmente trovare tutto ciò che ha sempre sognato e desiderato. A sigillo di questa esperienza unica e completa, il contatto diretto e continuo tra le aziende produttrici e il visitatore: un dialogo affascinante e dinamico che potrà dare risposte, svelare unicità sui prodotti e offrire spiegazioni professionali di alto livello sia agli intenditori di categoria sia ai visitatori meno esperti. In particolare, durante i giorni di Cosmodonna sarà possibile:

  • Scoprire, conoscere, acquistare direttamente dagli espositori – tutti i prodotti in vendita direttamente dai produttori di ogni settore presente; le più avanzate e innovative creazioni sartoriali e i prodotti per la cura del corpo, anche per le neomamme; profumi, scarpe su misura, gioielli, orologi, accessori, cosmetici per il make-up, oggettistica.
  • Partecipare agli eventi organizzati durante i 4 giorni – seguire in prima persona corsi ed esibizioni su tutti i temi trattati in fiera, partecipare a dimostrazioni relative al tempo libero e alla creatività, seguire shooting fotografici e sfilate, aderire a tutorial per acquisire nuove personali competenze sul mondo beauty, benessere, relax ecc. Ascoltare le conferenze tenute dai professionisti di ogni settore, dalle ostetriche ai dentisti, dai chirurghi estetici agli stylist. Incontrare personalmente influencer del mondo donna.

Quali espositori parteciperanno all’evento?

Gli espositori presenti in fiera sono aziende produttrici o principali rivenditrici di prodotti legati alle categorie di Cosmodonna. Provengono da tutto il territorio nazionale e anche da realtà internazionali. Sono state coinvolte nell’evento sia aziende storiche e iconiche di stile, sia aziende innovative e start-up: le prime metteranno a servizio dei visitatori le loro competenze e le loro esperienze di anni, le seconde metteranno in primo piano l’innovazione portata da nuovi materiali e nuovi processi produttivi. Gli espositori, tuttavia, saranno accomunati dalla severa selezione che Area Fiera ha svolto in origine e confacente al target di riferimento. Ogni espositore è stato accuratamente selezionato in base a standard di qualità che ne certifichino la massima affidabilità e competenza. Grazie a questi criteri, Cosmodonna diventa lo spazio di eccellenza dedicato al mondo femminile, in tutte le mille e più di mille sfaccettature.