Cosmodonna

Fashion, beauty & lifestyle

Cosmodonna è l’unica fiera in Italia interamente dedicata all’universo femminile. È la prima e unica manifestazione consumer in Italia con 6 aree tematiche tutte dedicate al mondo femminile, per coinvolgere a 360° le visitatrici in un’esperienza unica dove sarà possibile imparare, divertirsi, scoprire e acquistare direttamente in fiera.

Cosmodonna è un’occasione esclusiva per conoscere le novità del settore femminile, partecipare a eventi e convegni, scoprire nuovi prodotti e scoprire le ultime tendenze.

Organizzatore: Area Fiera – Brescia – Italy – www.areafiera.com

Quali stand saranno presenti?

principali brand ed esclusivi produttori artigianali dei settori al femminile e le più importanti categorie nazionali ed internazionali saranno presenti per offrire un’esperienza a 360° che sappia coinvolgere ogni visitatrice: dalla crema al veleno di vipera al sapone naturale, dai tutorial di make up ai corsi di yoga, dai corsi di difesa personale all’assistenza per l’apertura di un’impresa, dalla borsetta griffata agli accessori home-made, dai profumi per la casa alla decorazione delle pareti.

Quali espositori parteciperanno all’evento?

Gli espositori presenti in fiera sono aziende produttrici o rivenditori di prodotti legati alle categorie di Cosmodonna. Provengono da tutto il territorio nazionale e anche da realtà internazionali. Sono state coinvolte nell’evento sia aziende storiche e iconiche di stile, sia aziende innovative e start-up: le prime metteranno al servizio dei visitatori le loro competenze e le loro esperienze di anni, le seconde metteranno in primo piano l’innovazione portata da nuovi materiali e nuovi processi produttivi. Gli espositori sono stati accuratamente selezionati da Area Fiera.

Alla scoperta delle nuove tendenze, incontri formativi e momenti ludici

Immergendosi nel mondo di Cosmodonna si potrà vivere un’esperienza straordinaria in cui ogni donna potrà finalmente trovare tutto ciò che ha sempre sognato e desiderato. A sigillo di questa esperienza unica e completa, il contatto diretto e continuo tra le aziende produttrici e il visitatore: un dialogo affascinante e dinamico che potrà dare risposte, svelare unicità sui prodotti e offrire spiegazioni professionali di alto livello sia agli intenditori sia ai visitatori meno esperti.

  • Scoprire, conoscere, acquistare direttamente dagli espositori – tutti i prodotti in vendita direttamente dai produttori di ogni settore presente; le più avanzate e innovative creazioni sartoriali e i prodotti per la cura del corpo, anche per le neomamme; profumi, scarpe su misura, gioielli, orologi, accessori, cosmetici per il make-up, oggettistica.
  • Partecipare agli eventi organizzati durante i 4 giorni – seguire in prima persona corsi ed esibizioni su tutti i temi trattati in fiera, partecipare a dimostrazioni relative al tempo libero e alla creatività, seguire shooting fotografici e sfilate, aderire a tutorial per acquisire nuove personali competenze sul mondo beauty, benessere, relax ecc. Ascoltare le conferenze tenute dai professionisti di ogni settore, dalle ostetriche ai dentisti, dai chirurghi estetici agli stylist. Incontrare personalmente influencer del mondo donna.