28/09/2023

Cosmodonna: una fiera al femminile tra scoperte, acquisti ed eventi

Dalla cosmetica alla moda; tutte le tendenze e le ultime proposte in tema di fashion e beauty sono a Cosmodonna di Area Fiera  l’unica manifestazione per le donne di tutte le età in programma a Veronafiere dal 13 al 16 ottobre. Trecento aziende in esposizione, in un format a tutto shopping capace di trasformarsi in una esperienza unica da vivere da sole o in compagnia, divertendosi a caccia delle ultime novità tra le sei aree della rassegna: beauty & wellness, fashion & jewels, home & garden, sport & leisure, taste experience, impresa donna.

Come vere trendsetter a Cosmodonna si possono scoprire brand cosmetici di nicchia e di ultima generazione che guardano alla natura come nuova alleata di bellezza. Dal collagene da bere allo zafferano protagonista di una nuova beauty routine rivitalizzante e antiossidante, dalla Kigelia africana – la pianta tropicale dai super poteri idratanti e rassodanti – fino al siero a base di latte di montagna in chiave dermo-detox. Scopri, parla, acquista e divertiti è il mantra di Cosmodonna, perché ogni ‘donna è unica’ e merita consigli personalizzati dalla skincare fino all’immagine sempre più orientata alla body positivity e allo stare bene con se stesse.

Consigli di stile, consulenze mirate, armocromia sono gli ingredienti per valorizzare il fisico, ma anche per esprimere personalità ed emozioni, in uno specchio bidirezionale tra l’essere e l’apparire.

In vetrina alla fiera di Verona, gli accessori e gli ultimi capi di tendenza ispirati alla sartorialità, originalità e molto spesso all’artigianalità.

Tra le novità più curiose, i capi parlanti come i bijoux e gli accessori che riciclano i fumetti e le borse in pelle tutte da leggere con le applicazioni di quotidiani, o i gioielli realizzati con la lavorazione “wire”, ma anche le calzature personalizzate per la sposa, friulane artigianali e scarpe in pelle. E poi i gioielli, quelli che fanno la differenza ed esprimono la personalità femminile.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

FONTE: Bresciaoggi.it

torna alle news