Home - Perchè visitare?

Perchè visitare?

Cosmodonna, i migliori operatori dei settori femminili a tuo servizio

Cosmodonna è una fiera progettata e creata con la finalità di soddisfare al meglio e con i massimi standard qualitativi le esigenze di un pubblico femminile vasto e variegato. Un altro obiettivo della fiera è quello di spaziare a 360° tra gli interessi e gli ambiti di coinvolgimento in cui ogni donna si muove: dalle creme ai prodotti per i capelli, dagli accessori vintage alle più classiche borse di manifattura fiorentina, dal corso di yoga per rilassare la mente al corso di autodifesa personale, dalle novità che riguardano i prodotti per il corpo delle neomamme ai viaggi per chi cerca l’anima gemella, dalle scarpe artigianali create su misura agli abiti sartoriali, dalle arti e i corsi sulla creatività alla red-zone. Ma non finisce qui: Cosmodonna è un universo al femminile ricco di soprese e di stupore: durante la fiera sono in programma 130 eventi di varia natura, tutti da scoprire e da vivere da protagoniste, dedicati e pensati per le donne di tutte le età.

Cosmodonna: le aree tematiche

Cosmodonna concede l’opportunità a centinaia di realtà del settore di potersi raccontare al grande e ricercato pubblico femminile. Semplice appassionata di make-up, professionista della bellezza, una donna che per lavoro è a contatto con il mondo del beauty e delle tendenze moda, una neomamma in cerca di consigli… di qualsiasi categoria una donna faccia parte, Cosmodonna è lo spazio dove trovare spunti e risposte, idee originali per il tempo libero e per il proprio relax. La fiera è organizzata e suddivisa in otto aree tematiche:

  1. Cosmetica e cosmeceutica
  2. Abbigliamento
  3. Accessori moda
  4. Oggettistica
  5. Sport e Tempo libero
  6. Mondo mamma
  7. Creatività
  8. Professionisti

Ma la grande novità di Cosmodonna è il settore Experience, 7 spazi all’interno dei quali i maggiori professionisti di ogni settore direttamente in collaborazione con gli espositori, daranno vita a workshop, tutorial, talk per coinvolgere le visitatrici all’interno di ogni ambito e farle sentire e diventare protagoniste di mondi affascinanti ed emozionali. In ogni stand di ogni area tematica sarà possibile incontrare e rapportarsi con personale qualificato in grado di rispondere a tutte le curiosità e ai dubbi di ogni visitatore, oltre, naturalmente, a offrire consigli e nozioni tecniche su qualsiasi tema.

Dove e quando si svolge l’evento?

A pochi metri dal casello autostradale di Brescia Ovest, Cosmodonna ti aspetta al Brixia Forum, la fiera di Brescia. Situata nel cuore pulsante del nord Italia, Brescia è la scelta ideale che permette di coinvolgere un pubblico dal forte potere d’acquisto. Inoltre, si trova esattamente tra il Lago di Garda ed il Lago d’Iseo, entrambi importanti aree turistiche e commerciali: esaminando i dati del Turismo emerge che ogni anno presenziano più di 10 milioni di turisti. Un ambiente idoneo per le trattative commerciali, sicurezza espositiva con qualsiasi condizione meteorologica e spazi riservati agli eventi e al ristoro.

130

Eventi

4

Giorni di fiera

300

Espositori

15.000

Metri quadri