Regali di Natale: ecco i 5 preferiti dalle donne
Il Natale, non c’è dubbio, è la festa più magica. Scegliendo i regali per le persone più care si trovano oggetti che hanno il privilegio di veicolare i sentimenti di chi li sceglie e chi li riceve. Ecco i cinque doni che le donne preferiscono per questo giorno speciale.
Esperienze di benessere e bellezza
Tra i regali di Natale più desiderati (oltre che maggiormente donati) ci sono le esperienze di bellezza e benessere: massaggi, giornate nelle spa, trattamenti per migliorare il proprio aspetto esteriore. Ma c’è una grande novità sul mercato del beauty: si tratta dei fili di collagene, il giusto compromesso per chi desidera un viso e un décolleté più freschi e giovani senza ricorrere alla chirurgia estetica.
È un trattamento che non provoca né rossori né ematomi poiché l’applicazione avviene senza aghi. Il 2023 è stato l’anno della presentazione ufficiale di questo trattamento in Italia e ora sono numerosi i centri estetici che lo propongono. Si tratta di fili bianchi identici a quelli di cotone che l’estetista applica con precisione nel solco delle rughe. La pelle li assorbe e i risultati di riempimento sono immediati. Inoltre, l’utilizzo di questi fili aiuta a stimolare il lavoro delle cellule che rimangono più giovani e più attive, ritardando l’invecchiamento e favorendo la prevenzione. Il miglioramento dell’aspetto cutaneo è immediato ma temporaneo. L’applicazione dura circa un’ora e mezza e l’effetto sarà visibile per circa 6 mesi.
Un libro sotto l’albero
Non è Natale se sotto l’albero non c’è almeno un libro. Le donne amano leggere e quindi apprezzano molto sia ricevere sia donare un libro. Si può scegliere tra i bestseller, i grandi classici, i gialli o i noir (da sempre tra i generi più venduti). Il libro è un dono splendido anche per le più piccine. Nel 2023, il libro più scelto dalle donne è stato “La portalettere”, esordio letterario di Francesca Giannone, edito da Nord e vincitore del Premio Bancarella.
Ambientata nella Salento degli anni Trenta, la storia parla della vita di una donna raccontata da un’altra donna. L’autrice narra le gesta della sua bisnonna, tra amori, passioni, difficoltà e lavoro: la prima postina femmina italiana in un mondo maschilista. Anna è una donna bellissima, ha gli occhi verdi, è indipendente e piena di ambizione e sogni. Assolutamente da leggere.
Tra i regali di Natale un gioiello sostenibile
Tra i regali di Natale preferiti delle donne c’è sempre un posto speciale per i gioielli. Quest’anno il green e la sostenibilità sono le parole d’ordine. Oltre alla creatività, quindi, l’industria dei preziosi è sempre più attenta al benessere del Pianeta e, secondo le proiezioni redatte da McKinsey e BoF, entro il 2025 un terzo del fatturato degli acquisti in gioielleria sarà influenzato dalla sostenibilità dei marchi. Belli, originali, unici, tracciabili e trasparenti, i gioielli per le nuove generazioni devono essere in grado di rispettare l’ambiente e i diritti dei lavoratori.
Si parla di perle allevate con un occhio alla salute del mare, di diamanti responsabili e materiali di riciclo, manifatture da artista e monili semplicemente perfetti, ricavati da oro e argento riciclati. Ogni Maison ha la propria, precisa filosofia, ma il risultato non cambia nella sua essenza: unico, prezioso, rispettoso e irripetibile. Le star internazionali hanno già scelto il loro brand preferito. Wow!
Un profumo… di verdura e intimità
Una donna ha sempre un profumo particolare, riconoscibile… Una nuvola colorata che evoca emozioni. Il profumo resta tra i doni da sempre più graditi e, allo stesso tempo, più scelti per essere regalati. Ma anche in questo campo, oltre ai brand classici, ci sono delle novità incredibili. A fare da protagoniste indiscusse sono tutte le fragranze che ci offrono la possibilità di entrare in connessione con la natura: fresche, pure e originali, sono estratte principalmente dalla salvia e dagli incensi.
Ma le novità riguardano anche le formule dei profumi, sempre più sostenibili e naturali, attente al Pianeta e al riciclo consapevole. E quest’anno sta crescendo l’attenzione verso tutti quei profumi ispirati alla verdura: nuovi stili e fragranze capaci di evocare il calore della famiglia, la natura in un orto e il profumo di un frutteto. Patate, carote, barbabietole, foglie verdi e zero alcol. Inebrianti.
Il pigiama: da regalo di Natale poco apprezzato a trend social
Se fino a pochi anni fa il pigiama era un dono poco gradito, oggi è diventato protagonista assoluto tra i regali di Natale, soprattutto grazie ai social. E se gli influencer dettano moda, le vendite dei pigiami natalizi stanno conoscendo un successo nuovo, inaspettato e irrefrenabile. È proprio dai social che l’esibizione dei pigiamoni caldi e poco sexy ha avuto inizio. Complice, forse, una Bridget Jones in cui tutte le donne, per qualche aspetto, si sono riconosciute, il piagiamone è diventato cult…
Sta di fatto che ad accorgersi del successo è stata l’industria delle lingerie che, ogni anno, ci propina alberelli, grechine, renne dai nasi rossi, montagne innevati, fiocchi di neve stilizzati e colori sgargianti. Il pigiama natalizio non sarà un capo particolarmente sexy, ma è sicuramente in grado di creare la giusta atmosfera, in totale comodità!
torna alle news